Action pour l'Insertion par le Logement
DESCRIZIONE DEL SOCIO
Il Alpil è un'organizzazione no-profit fondata nel 1979 con lo scopo di fornire l'accesso a un alloggio di qualsiasi persona o gruppo di persone in situazioni precarie evitando le discriminazioni.
L'accettazione incondizionata e il sostegno per le persone bisognose di alloggi è costruito con azioni finalizzate ad una migliore comprensione delle esigenze abitative delle famiglie escluse e lo sviluppo di una gamma di alloggi idonei, nonché visite di studio e contributi per arricchire le politiche abitative pubbliche locali e nazionali.
L'accesso al diritto comune è un asse fondamentale di Alpil lavoro che, oltre l'accettazione incondizionata delle persone bisognose di alloggi, con conseguente facilitazione dell'accesso al diritto hotline (prevenzione degli sfratti , diritto alla casa), la creazione di laboratori collettivi per le persone in difficoltà e attivisti, la partecipazione a un'azione collettiva e l'accesso ai dispositivi di destra. Queste azioni sono finalizzate a persone senza soluzione abitativa o non adeguatamente alloggiati.
Il Alpil gestisce la rete di avvocati Jurislogement. Jurislogement nasce dalla associazione di professionisti legali ritengono che la ricerca di una migliore attuazione del diritto alla casa deve anche passare attraverso una ricerca giuridica. Questa rete è composta da soci attivisti, associazioni di avvocati, sindacati e avvocati coinvolti e interessati nel rispetto e lo sviluppo del diritto abitazioni e difendere il diritto alla casa. E 'un luogo di scambio e di costruzione giuridica. L'obiettivo della rete è quello di promuovere i diritti di tutti, compresi i più poveri, agli alloggi. Controllare il rispetto e lo sviluppo legislativo e giudiziario della legge di abitazioni, a livello nazionale, europeo e internazionale.
IL NOSTRO RUOLO NEL PROGETTO
- Partecipare a tutte le riunioni internazionali - sostenere le attività individuate - assumere i compiti a livello locale.
- Portare le sue specifiche competenze giuridiche (Jurislogement rete) attività di scambio, formazione e divulgazione del diritto alla non-avvocati impegnati nella difesa del diritto alla casa.
- Partecipare attivamente al dibattito sugli strumenti di formazione e prodotti da raggiungere.
- Organizzare un incontro internazionale sul suo territorio
Action pour l'Insertion par le Logement | 12 Place Croix-Paquet - 69001 Lyon (France)
Tel : +33(0)478/39.26.38 | E-mail : alpil(at)habiter(.)org | www.habiter.org